Ancora un progetto approvato a GSI Italia dalla Commissione Europea
Giovani progettisti crescono, questo il titolo del progetto approvato a GSI Italia dalla UE per un importo di 150 mila euro, da portare avanti per due anni in Italia, Portogallo, Lituania, Repubblica Ceca, Slovacchia. Obiettivo: formare in ciascun Paese, 45 insegnanti e 50 giovani di altrettante associazioni giovanili, mettendoli in grado di promuovere nelle scuole e nelle organizzazioni la creazione di laboratori di progettazione europea.
Un modo per avvicinare giovani e istituzioni europee, per contribuire alla costruzione dal basso dell’Europa che vogliamo: vicina, attenta, capace di dare risposte alle attese dei cittadini, ai loro sogni e ai loro bisogni.
Promuovere la cittadinanza attiva, il protagonismo sociale di giovani e associazioni, è parte importante della mission di GSI Italia. Il futuro del sud del mondo passa per un cambio di passo del nord del pianeta. A tutti noi facilitarlo e renderlo possibile, convinti come siamo, che un altro mondo è possibile e che a tutti è dato contribuire secondo capacità e competenze.