INCONTRI DI INFORMAZIONE NELLE SCUOLE PER IL PROGETTO “GIOVANI PROGETTISTI CRESCONO”

In queste settimane si stanno svolgendo le giornate di informazione di giovani studenti sui programmi europei per la gioventù. L’attività si colloca all’interno del progetto “Giovani Progettisti Crescono”, finanziato a GSI Italia dall’Unione Europea all’interno del Programma Erasmus+ European Youth Together che vede coinvolti altri quattro Paesi: Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca e Slovacchia.

La campagna “Erasmus+ à la carte” di presentazione dei programmi europei per la gioventù ha raggiunto una grande platea di studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle associazioni cui è pervenuto l’invito a partecipare, al fine di informarli sui programmi europei a loro destinati e promuovere nel contempo le loro adesioni come partecipanti diretti ai laboratori di progettazione.

Attraverso tale campagna e la presentazione del progetto, i giovani stanno apprendendo l’esistenza e le opportunità offerte dai programmi europei ma anche e soprattutto stanno imparando a conoscere l’Europa, il dialogo strutturato della UE con la gioventù e gli obiettivi che la Commissione fa suoi su suggerimento dei giovani, restituendoli agli stessi come opportunità attuative di programmi e progetti, a beneficio proprio e comunitario.

1 Commento. Nuovo commento

  • Rossano Mattioli
    19 Marzo 2023 9:13

    Buongiorno, ho partecipato all’incontro del 14 all’itt Leonardo da Vinci Foligno. Gradirei ulteriori informazioni su progetti di internazionalizzazione, in particolare rivolti a persone con disabilità. Mio contatto 3356549978

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere