PUBBLICATI I RISULTATI DEL CONCORSO “DUBLINO, EUROPA CONDIVISA”

GSI Italia, in collaborazione con l’Università di Camerino, l’associazione slovena DRPDNM, l’associazione croata ECHO e l’associazione serba Danube 1245, con il finanziamento del Programma Europa per i Cittadini dell’Unione Europea, ha bandito il concorso “DUBLINO, EUROPA CONDIVISA”, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, agli studenti universitari e ai giovani tra i 17 e i 30 anni. L’obiettivo del concorso è la realizzazione di una campagna di promozione sociale a sostegno di una politica migratoria europea lungimirante e globale.

Gli elaborati pervenuti dall’Italia, dalla Croazia e dalla Serbia sono stati sottoposti al giudizio della commissione di esperti che ha decretato il vincitore tenendo conto, tra l’altro, della coerenza con il tema, della creatività degli elaborati, della capacità di veicolare un messaggio culturalmente rilevante e della facilità di condivisione e fruizione dell’elaborato.

La valutazione della commissione ha decretato vincitore l’elaborato CADER’S STORY presentato da Ilaria Borgna, studentessa del Liceo Scientifico G. Marconi di Foligno. Al vincitore sarà consegnato un viaggio in una capitale europea per 2 persone; mentre l’istituto scolastico riceverà un premio del valore di 500 euro in attrezzature e/o materiale didattico.

Al seguente link https://www.gsitalia.org/dublino/ è possibile visionare tutti gli elaborati che hanno partecipato al concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere